lunedì 11 maggio 2020

LE NOSTRE LETTURE ...PER RIFLETTERE .

Cari amici del "PEDULLA' DIGITAL SCHOOL", sono Sara, una studentessa della 3C . E' la prima volta che pubblico un articolo sul blog e ringrazio la prof. Manuela Raschellà di avermene dato l'opportunità e ... spero che l'articolo vi piaccia. 
Nelle lezioni precedenti abbiamo discusso di un libro molto interessante di cui è stato anche fatto un film al quale hanno partecipato i miei compagni. Se volete leggere il libro è questo qui
"VIA DALL'ASPROMONTE" dello scrittore Pietro Criaco.
Questo è un libro molto istruttivo, parla di un gruppo di persone che vivevano dalle nostre parti e grazie al lavoro di squadra erano stati capaci di costruire una strada importante per loro e ( nel film ) loro hanno fatto capire ad una professoressa del Nord che anche loro erano abili, ma soprattutto uniti.
Nella copertina del libro c'è il protagonista "Andrea" impersonato dal giovane attore Francesco Grillo.
A me è piaciuto tanto anche il film tratto da questo libro, siamo andati a vederlo con la scuola e poi abbiamo riflettuto tanto sia in classe che facendo lezione on-line su eTwinning presentandolo in inglese alle studentesse della scuola di Malta gemellata con noi .
Un saluto a tutti e grazie alla mia amica Alessia di 3C che mi ha dato una mano. 
Bye bye,
Sara 3C
Redazione Pedullà Digital School

16 commenti:

  1. Brava Sara e complimenti per il bellissimo articolo. Bravissimi tutti voi della redazione del " Pedullà Digital School".
    Prof.ssa Manuela Raschellà

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto come hai scritto tu Sara. Sei una persona gentile e si vede da come scrivi. Francesca A.⚘

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara, non ti conosco ma sono anche io a scuola Pedullà nella 2A. Brava, bello il tuo articolo.
    😙😙😙😙

    RispondiElimina
  4. Mi piace moltissimo questo articolo, mi ha incuriosito e leggerò il libro. Sembra carino.
    Giuseppe scuola media Pedullà

    RispondiElimina
  5. Nice article , Commisso Marika 3A

    RispondiElimina
  6. Yes, very nice 🏵. I like it.
    Michela

    RispondiElimina
  7. Brava Saraaaaaa💖💖💖💖💖
    Le tue amiche😘😘😘

    RispondiElimina
  8. Questa giovane giornalista scrive molto bene. È un piacere leggerla. Complimenti ai suoi professori.
    G. V.

    RispondiElimina
  9. Brava Sara pure se non ti conosco. Well done😉 Alessandra G.

    RispondiElimina
  10. Bravissima Sara,hai scritto un bell'articolo.Arianna 3C

    RispondiElimina
  11. Thank you Sara, you're so kind to me and all of us! You've written a great article, it can be useful for our exams, too. I think we'll be able to go everywhere if we are friendly, modest and kind and help each other. Bye! Ale, 3C

    RispondiElimina
  12. Buon pomeriggio prof, volevo chiederle quando facciamo la tesina di Inglese scriviamo in Inglese o in Italian?
    G.B. 3C

    RispondiElimina
  13. Brava Sara bell'articolo.
    Sofia Luciano 2C

    RispondiElimina
  14. Anch'io ho visto il film e mi è piaciuto molto...consiglio di guardarlo è molto interessante.
    Marco Pisani 3A

    RispondiElimina